Intestazione grafica del Sito Web Ufficiale  della Riserva Naturale Montagne della Duchessa

L’ORSO MARSICANO E IL CICOLANO: DA PIAZZABO’ AL PROGETTO LIFE ARCTOS
INCONTRO PUBBLICO SULL’ORSO MARSICANO E IL PROGETTO LIFE ARCTOS


Sei su: www.riservaduchessa.it

Il 17 Agosto alle ore 21:00, presso la piazza S. Francesco di Corvaro nel comune di Borgorose si terrà un incontro pubblico per la presentazione del Life Arctos, progetto europeo che vede coinvolta anche la Regione Lazio, in particolare con le sue Aree Protette appenniniche (Riserva Naturale Montagne della Duchessa e Parco Regionale dei Monti Simbruini).
Il progetto Life il cui capofila è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise vede coinvolti una serie di soggetti (Regioni, Provincia Autonoma di Trento, Corpo Forestale dello Stato, WWF e Università la Sapienza) e si prefigge di realizzare una serie di interventi in linea con quanto previsto dai piani d’azione nazionale per la conservazione dell’orso, sia per le popolazioni di orso alpine che per quella dell’Appennino Centrale.
Durante la serata si avrà modo di approfondire la biologia, l’etologia della specie con un particolare riferimento alla situazione dell’alto Cicolano, che nel corso degli ultimi anni è risultato essere un territorio strategico per la futura conservazione dell’orso bruno marsicano.

Visualizza la locandina dell'evento cliccando qui


Sei su: www.riservaduchessa.it - Mail: duchessariserva@yahoo.it


Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!